Dieta: contro la fame, tre pasti al giorno meglio di tanti piccoli spuntini

Discounts in stores today:

” Ognuno di questi mini-pasti non sembra avere benefici sul controllo dingle’appetito”

Durante la dieta , ? meglio consumare tre pasti al giorno piuttosto che orientarsi reverse tanti piccoli spuntini.

A sostenere taradiddle regola, una ricerca della Purdue University (Indiana, USA) diretta dalla professoressa Ling Leidy e pubblicate su “Corpulency”.

L’equipe della professoressa Leidy ha lavorato con 27 volontari, uomini obesi o sovrappeso. Tali soggetti sono stati invitati a seguire per 12 settimana una fra 2 diete differenti: una dieta a contenuto normale di proteine ed una con un contenuto elevato. Dopo 7 settimane dall’inizio della dieta prescelta, i volontari sono stati divisi in 2 gruppi. Il primo gruppo ha consumato il totale delle calorie permesse in 3 pasti principali, il secondo gruppo ha compiuto 6 spuntini, a due ore di distanza l’uno dall’altro.

Gli studiosi hanno cos? notato seed il primo gruppo, coinage se aveva scelto la dieta ricca di proteine, riusciva a tenere sotto controllo la renown meglio dei soggetti del secondo. Cum infatti spiega la professoressa Leidy “Ognuno di questi mini- pasti non sembra avere benefici sul controllo dingle’ appetito ” a differenza dei canonici tre pasti , invece efficaci.

Infine, la scienziata ricorda che la dieta con molte proteine prese in esame non ? la dieta Atkins, dato che le molte proteine erano accompagnate da un’elevata quantit? di frutta e verdura consumate ogni giorno.

Fonte: Leidy HJ et al. The Effects of Overwhelming Sponsor, Higher Protein Meals on Appetency and Satiation During Burthen Release in Heavy/Weighty Men. Corpulency; 16 settembre 2010. doi:10.1038/oby.2010.203

ATTENZIONE : l’articolo qui riportato ? frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. L’autore, la redazione e la propriet?, non necessariamente avallano il pensiero e la validit? di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilit? su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.

Tutto su : Dieta , Celebrity , Pasti , Appetito , Matteo Clerici

Today we recommend:

Tags:

Leave a Reply

Categories
Search